I tessuti aerei sono una disciplina delle arti circensi, accostata ad un’idea di corpi giovani e prestanti, scultorei e atletici. Abbiamo sempre sostenuto fermamente che chiunque può salire e a qualsiasi età; basta ascoltarsi, avere pazienza e fare con calma!
Le lezioni prevedono l’approccio all’attrezzo attraverso la ginnastica dolce, sono volte a conoscere e riconoscere il proprio corpo con l’aiuto delle improvvisazioni teatrali e molta, molta calma.
Esploreremo le diverse possibilità del volo e le varie prospettive ad esso legate. Impareremo come sia possibile staccarsi da terra senza abbandonare un punto d’appoggio e come l’utilizzo dei due piani (terra e aria) possano unirsi senza necessariamente escludersi.
Il laboratorio è rivolto a tutte e tutti coloro che vogliono sperimentare una disciplina in altezza senza staccarsi troppo da terra, dove non ci sono limiti d’età e non è richiesta alcuna abilità fisica specifica.
È un percorso capace di adattarsi alle esigenze di tutti e tutte, sportivi e non, giovani e non, coraggiosi e non.
Si richiede solo una gran voglia di sperimentarsi, di mettersi alla prova attraverso l’utilizzo non convenzionale del tessuto aereo. Portate un cuscino - servirà davvero - e tanto entusiasmo, a tutto il resto pensiamo noi!
Staccare i piedi da terra è solo una questione di volontà!
Una lezione a settimana il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30
42 ore, da ottobre ad aprile, con saggio finale.
330€ per l'intero laboratorio.
Sono possibili rateizzazioni.
Per informazioni e iscrizioni:
0516271604 o gloria.follacchio@teatrodellargine.org
Per ulteriori dettagli clicca qui
2024 - Teatro dell'Argine Società Cooperativa Sociale
footer.credits.legal-office
Powerd by: Profili