Ritorno dall'isola che non c'è

workshop.workshopDetail.teachersTitle

FRANCESCO IZZO VEGLIANTE
IRENE MONTANARI

Un laboratorio teatrale interculturale a cura del Teatro dell'Argine, realizzato nell'ambito del progetto Autonomia e responsabilità della Fondazione San Zeno. Il percorso, iniziato a novembre 2022 e conclusosi a marzo 2023 con un esito finale aperto al pubblico, ha coinvolto gli ospiti della Comunità per l’inclusione sociale di San Lazzaro di Savena

«La collaborazione tra l’Opera di Padre Marella e il Teatro dell’Argine ha delle radici profonde. Si tratta di radici che si nutrono della stessa idea di mondo, di giustizia, di bellezza, di dialogo, di curiosità, di coraggio e di speranza Così, ogni volta che possiamo, cerchiamo di lavorare insieme per dare il nostro contributo alla comunità, seminando condivisione, ascolto e fiducia. L’Opera di Padre Marella si occupa delle marginalità sociali da più di mezzo secolo e sa bene una cosa: il lavoro sociale non può prescindere dal rimuovere le cause che generano quella che è una vera e propria trappola della povertà e dall’attrezzare anche i più fragili per partecipare alla società, al lavoro e alla vita democratica».
Massimo Battisti, responsabile della Comunità per l’inclusione sociale dell’Opera di Padre Marella.

Oltre all'esito finale aperto al pubblico, andato in scena sabato 11 marzo 2023 all'ITC Teatro di San Lazzaro, il progetto ha visto la realizzazione di un e-book - consultabile qui - e di una mostra fotografica inaugurata il 20 giugno 2023, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

workshop.workshopDetail.teachersTitle

FRANCESCO IZZO VEGLIANTE
IRENE MONTANARI

workshop.workshopDetail.placesTitle

Opera Padre Marella

workshop.workshopDetail.additionalTabs.detailsTitle

subscribe-button.phoneNumberText +39 051 6271604  subscribe-button.emailText  segreteria@teatrodellargine.org